CircoJorgeS.jpg

Circus

Cosa si nasconde dietro le maschere? Qual è la falla nella difesa che alziamo per nasconderci agli altri? Quanto di noi c’è nello sguardo di coloro che ci circondano? Se guardiamo nello sguardo di chi è abituato a giocare con la fantasia del prossimo. Di chi si mischia alle luci del palcoscenico per poi nascondersi nelle ombre della normalità. Di chi vive dentro un tempo senza istanti e per qualche ora gioca a cercare il bambino perso dentro ognuno di noi, cosa troviamo? Non troviamo qualcosa che potremmo trovare dentro fabbrica di ferro e luce? Dentro un ospedale? Dentro un ufficio o in metropolitana? Fulvia Bernacca entra del cuore di una grande produzione circense come quella del Circo Boreal e scopre gli sguardi degli artisti in un emozionante fermo immagine tra un’attrazione e l’altra. Nel backstage, in mezzo ad uno spettacolo ancora da scrivere e attraverso sguardi dove più che scoprire qualcosa di sconosciuto, possiamo riscoprire noi stessi.


Circus

Cosa si nasconde dietro le maschere? Qual è la falla nella difesa che alziamo per nasconderci agli altri? Quanto di noi c’è nello sguardo di coloro che ci circondano? Se guardiamo nello sguardo di chi è abituato a giocare con la fantasia del prossimo. Di chi si mischia alle luci del palcoscenico per poi nascondersi nelle ombre della normalità. Di chi vive dentro un tempo senza istanti e per qualche ora gioca a cercare il bambino perso dentro ognuno di noi, cosa troviamo? Non troviamo qualcosa che potremmo trovare dentro fabbrica di ferro e luce? Dentro un ospedale? Dentro un ufficio o in metropolitana? Fulvia Bernacca entra del cuore di una grande produzione circense come quella del Circo Boreal e scopre gli sguardi degli artisti in un emozionante fermo immagine tra un’attrazione e l’altra. Nel backstage, in mezzo ad uno spettacolo ancora da scrivere e attraverso sguardi dove più che scoprire qualcosa di sconosciuto, possiamo riscoprire noi stessi.

Ivan Eotvos